Convegno del decennale ASVa

Sabato 01 ottobre si è svolto, presso l’ aula magna del Liceo Artistico Statale Paolo Candiani /Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio, il Convegno organizzato dalla nostra Associazione in occasione del decennale dalla sua fondazione.
asva1

 

È stata una grande occasione per ascoltare gli alunni del Liceo Musicale che hanno emozionato i presenti suonando per loro alcuni brani musicali, e per poter visionare le mostre fotografiche “Autoritratti “ e “Busto, città svelata” , allestite dagli alunni del Liceo Artistico, che si sono rivelate una piacevole sorpresa.

asva2

 

La parte centrale del Convegno è stata occupata dall’intervento di Emanuele Maria Sacchi, esperto internazionale di comunicazione e di motivazione. Due ore in cui il relatore ha sottolineato l’importanza del linguaggio comunicativo, in particolare nella nostra professione, dimostrando quanto una comunicazione errata possa creare malintesi, incomprensioni e conflitti nelle relazioni interpersonali. Tutti i presenti sono stati invitati a ripensare alla propria vita personale e professionale, e alle opportunità di riuscita determinate da un approccio positivo alla realtà, anche attraverso l’uso consapevole del linguaggio. È stato un incontro interessante e stimolante per tutti. I partecipanti hanno espresso la loro piena soddisfazione, auspicando che l’intervento si possa un giorno ripetere, per dare l’opportunità a chi non ha potuto essere presente, di partecipare.

asva3Un doveroso ringraziamento va al Dirigente Scolastico del Liceo Artistico e musicale coreutico Candiani/Bausch, Andrea Monteduro, che ci ha ospitato e dato la possibilità di ascoltare le esibizioni musicali e di ammirare le mostre allestite da alunni e docenti del Liceo.

Il Presidente
Claudio Lesica

Annunci

Pubblicato il 9 ottobre 2016 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: